Il sistema funzionerà per abbonamenti mensili e settimanali personali e studenti

Il Biglietto Integrato Piemonte (BIP) si estende a Torino

 

 

di Massimo Torta

 

 

Il BIP, Biglietto Integrato Piemonte, a partire dal mese di maggio 2013, si estenderà nell’area di Torino agli abbonamenti mensili e settimanali personali e per studenti.

Il BIP, permette di ricaricare abbonamenti e favorire l’interscambio tra i vari mezzi di trasporto (bus, tram, metro, treni, bike & car sharing), usando un sistema basato su una moderna tecnologia smart card, grazie alla quale la validazione del titolo non avviene più tramite le vecchie obliteratrici, ma avvicinando la carta all’apparecchiatura di colore blu installata su tutte le vetture GTT ed in metropolitana sulla parte superiore dei tornelli.

La tessera BIP è personale ed ha una validità di 4 anni. Per i giovani fra i 15 e i 29 anni, può essere richiesta gratuitamente la tessera speciale Pyou Card, che permette di accedere ad un mondo di offerte riservate.

Con l’entrata in vigore della tessera BIP nell’area di Torino ci sarà la possibilità di caricare il proprio abbonamento GTT, ma anche quelli del proprio bike&car sharing. Una sola tessera per più servizi.

 

 

 

© 2012 Piemonte Opinioni On Line